La nostra storia

IL CAMPER CARAVAN CLUB SALENTO
Nel mese di novembre del 2004, anno che vede anche il nostro ingresso in internet, il Camper Caravan Club Salento ha festeggiato il 16° anno della fondazione. L’idea di un’associazione che riunisse gran parte dei camperisti salentini, sorta timidamente negli anni ottanta, oggi è oramai una realtà radicata nel nostro territorio. Gli scopi principali, dettati dall’art. 3 dello Statuto sono, innanzitutto, di diffondere, organizzare e tutelare il turismo itinerante, collaborare con Enti, Istituzioni pubbliche e con privati al fine di tutelare gli interessi generali del campeggio e dei campeggiatori.

Promuovere l’immagine della nostra Terra, la sua storia, il costume, le tradizioni e i suoi Comuni nel nostro particolare settore turistico. Incoraggiare ogni tipo di rapporto d’amicizia e collaborazione con tutte le altre organizzazione del settore, fra i soci e fra questi e gli altri camperisti del Salento; fornire adeguata assistenza turistica ai campeggiatori associati, secondo i mezzi tecnici e finanziari disponibili; organizzare incontri, escursioni collettive, raduni, viaggi, feste e quant’altro necessario per il conseguimento degli obiettivi primari.

Ogni anno, nel mese di novembre, si festeggia l’anniversario della fondazione del Club; nel 2017, abbiamo festeggiato il 29° anno, e sempre in quest’anno, è stato rinnovato il gruppo dirigente, aggiornato il sito internet  www.camperclubsalento.com  e sono state introdotte nuove forme di comunicazione tra soci, sfruttando le potenzialità del web e dei social media. Il nostro cammino prosegue, con lo sguardo rivolto al futuro, ma tenendo sempre come faro, lo spirito fondante della nostra Associazione, che affonda le radici nel nostro passato e nella volontà e passione dei soci che sono stati con noi, lasciando il segno del loro impegno.