La nostra storia

IL CAMPER CARAVAN CLUB SALENTO
L’idea di un’associazione che riunisse gran parte dei camperisti salentini, sorta timidamente negli anni ottanta, è oggi, dopo 31 anni, una realtà radicata nel nostro territorio. Gli scopi principali, dettati dall’art. 3 dello Statuto sono, innanzitutto, di diffondere, organizzare e tutelare il turismo itinerante, collaborare con Enti, Istituzioni pubbliche e con privati al fine di tutelare gli interessi generali del campeggio e dei campeggiatori.

Altri obiettivi sono: promuovere l’immagine della nostra Terra, la sua storia, il costume, le tradizioni e i suoi Comuni nel nostro particolare settore turistico; incoraggiare ogni tipo di rapporto d’amicizia e collaborazione con tutte le altre organizzazione del settore, fra i soci e fra questi e gli altri camperisti del Salento; fornire adeguata assistenza turistica ai campeggiatori associati, secondo i mezzi tecnici e finanziari disponibili; organizzare incontri, escursioni collettive, raduni, viaggi, feste e quant’altro necessario per il conseguimento degli obiettivi primari.

Ogni anno, nel mese di novembre, si festeggia l’anniversario della fondazione del Club; nel 2019, abbiamo festeggiato il 31° anno, è stato aggiornato il sito internet www.camperclubsalento.com con e-mail info@camperclubsalento.com e sono state introdotte nuove forme di comunicazione tra soci, sfruttando le potenzialità del web e dei social media. Il nostro cammino prosegue, con lo sguardo rivolto al futuro, ma avendo sempre come faro lo spirito fondante della nostra Associazione, che affonda le radici nel nostro passato e nella volontà e passione di tutti i soci che sono stati con noi e che hanno lasciato il segno del loro impegno.